Suicide Squad su PC: abbiamo deciso di scrivere un approfondimento su Kill The Justice League dopo la recensione basata sulla versione PS5.

Avendo successivamente potuto testare il gioco anche sulla nostra build composta da un processore Intel Core i9-14900K 3.20 GHz, una scheda video ASUS con GPU Nvidia GeForce RTX 4070 e 64 giga di ram, vi forniamo qualche info sulla qualità video dunque per PC Windows.

Indubbiamente rispetto alla versione Playstation 5 si può intervenire su un numero più elevato di parametri rispetto all’unico “switch” presente su console rappresentato dalla preferenza per risoluzione o performance. Grazie al nostro hardware poi la qualità e le performance sono state più elevate rispetto a quanto visto sulla console di casa Sony ma questo era decisamente prevedibile.

Di seguito vi mostriamo la configurazione consigliata da NVidia GeForce Experience in base al nostro hardware.

Facendo girare Suicide Squad su PC a 2K (il nostro monitor ha questa risoluzione massima), il gioco con ray tracing disattivato girava quasi al massimo refresh rate possibile (144Hz) dato sempre dal monitor mentre attivando il ray tracing il numero di fotogrammi al secondo tendeva a mantenersi sui 60 con solo qualche piccola caduta sotto questa soglia “limite”.

Con il ray tracing attivato, le ambientazioni di Suicide Squad Kill The Justice League diventano decisamente più belle da vedere e quindi dopo alcune sperimentazioni abbiamo adottato questo setup visto che la fluidità, se pur ridotta, continuava a mantenersi su livelli comunque più che soddisfacenti ovviamente se non siete dei pro gamer e volete aggirarvi per Metropolis con una frequenza di aggiornamento il più alta possibile. In quest’ultimo caso è d’obbligo rimuovere il ray tracing e “accontentarsi” degli ottimi effetti luce pur senza quei riflessi che soltanto il ray tracing può regalarci.

Per tutte le altre considerazioni in merito alla produzione di Warner Bros Interactive e Rocksteady vi rimandiamo alla recensione precedentemente linkata visto che dal punto di vista dell’esperienza di gioco, le versioni PC e Playstation 5 possono considerarsi equivalenti mentre graficamente senza ombra di dubbio la nostra preferenza va a quella PC.