Il divertimento inizia con If You Know You Know, il primo party games targato Spin Master, gioco perfetto per sfidare amici, colleghi, familiari o il proprio partner e vedere se, in fondo, ci si conosce veramente. Le regole sono semplicissime: a turno, un giocatore che ricopre il ruolo di giudice pesca una carta dal mazzo e, ad alta voce, pone al resto del gruppo una domanda su sé stesso, scegliendo segretamente la risposta corretta. Quindi, tutti scelgono la propria risposta e chi indovina quella corretta ottiene un punto. Vince il giocatore che alla fine totalizza il maggior numero di punti. Ma le domande non sono tutte uguali: ci sono infatti domande di primo, secondo e terzo livello, in base al numero di risposte possibili, e spaziano tra diversi argomenti, dalla cultura pop alle abitudini alimentari, fino ad arrivare a quelle più piccanti e vietate ai minori. Un party game che può essere giocato per pochi minuti così come per molte ore, basta solo decidere quante domande porre per ciascun livello. Un gioco per adulti, da 2 a 6 giocatori, perfetto per passare delle serate in compagnia, all’insegna del puro divertimento e dello svago.
I fan del gioco di strategia più famoso e amato di sempre, invece, potranno mettere in atto le proprie tattiche sulla plancia del nuovissimo RisiKo! Deluxe. Dopo la prima campionessa nazionale donna della storia, eletta nel 2024, e le fortunatissime edizioni a tema RisiKo! Napoli, RisiKo! Antartide, RisiKo! Oceano e il restyling della versione classica, l’iconico gioco da tavola, torna con questa una edizione inedita, pensata proprio per tutti i veri appassionati. Un grande classico che non smette mai di rinnovarsi e che, con questa nuova edizione ispirata all’iconico RisiKo! Challenge, con una plancia da gioco gigante (86 x 62 cm) e una grafica accattivante e coloratissima, mira a conquistare nuove generazioni di giocatori. All’interno della scatola, sono comprese 5 armate di 5 nuovi colori neon, 5 set completi da 3 dadi e 5 contenitori per armate a forma dell’iconico carrarmatino. Ai giocatori basterà scegliere il colore delle proprie armare, distribuire sulla plancia i carrarmatini colorati e i rinforzi in modo strategico, per poi muoversi nei territori e raggiungere l’obiettivo segreto.
Per gli amanti dell’avventura e dell’adrenalina, debutta Jumanji Fuga Selvaggia, il nuovo gioco di Spin Master che combina l’azione dell’iconico film con il divertimento dei giochi da tavolo. Un’avvincente novità nel mondo dei games, adatta per tutta la famiglia, dai bambini dagli 8 ai 12 anni, fino agli adulti. I giocatori dovranno collaborare per trovare e posizionare strategicamente i cinque cristalli magici nei templi sparsi sull’isola, evitando i pericoli generati dai tiri di dadi. Con una fase di esplorazione e una fase di pericolo in ogni turno, i giocatori dovranno pianificare attentamente le loro mosse per sconfiggere il malvagio Draven e garantire il successo della propria missione, evitando gli ostacoli che l’isola, attraverso una plancia interattiva in 3D, metterà sul loro percorso: il serpente rotante, l’elefante furioso, il babbuino balzellante, il masso ruzzolante e il leopardo scattante. Affrontando le sfide riportate sulle carte da gioco, l’obiettivo finale per i giocatori è quello di raccogliere i cristalli prima che il nemico cattivo raggiunga il Monte Rinoceronte.
Pronto a regalare indimenticabili risate a crepapelle, torna anche per la nuova stagione, Essere o Non Essere, il grande classico dell’intrattenimento familiare che impegna i giocatori in divertenti sfide di “lettura del pensiero”. L’iconico gioco da tavolo che ha intrattenuto e divertito intere generazioni con ore e ore di divertimento, non smette mai di appassionare grandi e piccini. Durante il gioco, ogni giocatore indossa una delle 6 fascette presenti nella confezione e, dopo aver pescato una carta raffigurante un soggetto misterioso, la posiziona sulla propria testa. I giocatori iniziano a porsi a vicenda una serie di domande a risposta SI/NO con l’obiettivo di individuare il soggetto illustrato sulla propria carta. Vince il giocatore che indovina per primo 3 carte. Un gioco divertente e dinamico, pensato per intrattenere tutti i bimbi e le bimbe dai 6 anni in su.
Infine, Scarabeo Shake, è la soluzione ideale per tutti gli amanti dei “giochi di parole”. Un’edizione rapida di uno dei più famosi giochi da tavola, che si impara in pochi secondi ma con cui si vorrà giocare per ore! La scatola contiene 16 dadi con le lettere dell’alfabeto e l’icona dello scarabeo, uno shaker, un contenitore a griglia e una clessidra da tre minuti. L’obiettivo è scoprire il maggior numero di parole nascoste entro 3 minuti. Basta shakerare i dadi con le lettere dell’alfabeto e lanciarli nella griglia, far partire la clessidra e trovare il maggior numero di parole unendo le lettere sui dadi attigui. Se capita lo Scarabeo, come nel gioco classico, questo può valere una qualsiasi lettera. Ogni giocatore scrive le sue parole su un foglio di carta prima che termini il tempo. Il primo giocatore che totalizza 50 punti vince. Con Scarabeo Shake, il classico gioco delle parole crociate, diventa più dinamico e divertente! Da 2 a 6 giocatori.