Il nuovo titolo dai creatori di Road 96 – DigixArt Studio – ha fatto il suo debutto al Day of the Devs durante il Summer Game Fest con uno splendido trailer disponibile a fine post che offre agli spettatori un assaggio del gioco.

Tides of Tomorrow è un gioco d’avventura ambientato su un pianeta oceanico, Elynd, dove la vita rischia di estinguersi a causa di una malattia mortale.

I giocatori devono esplorare le varie città e i villaggi galleggianti in tutto il mondo, affrontare le minacce e cercare di trovare una cura. 

I giocatori devono scegliere con cura i loro alleati, perché ogni decisione può creare nuovi avversari.

Inoltre, le decisioni prese dai giocatori avranno conseguenze per gli altri che seguono le loro orme, in quanto l’esclusivo sistema asincrono del gioco permette di seguire i propri amici, o gli streamer preferiti, e di reagire alle loro azioni. 

“Volevamo esplorare un mondo diverso, in questo caso oceanico, e inserire anche un piccolo elemento di fantasia”, ha dichiarato Yoan Fanise, Director dello studio DigixArt.

“In più, volevamo spingerci oltre i confini di come abbiamo costruito la narrazione di Road 96 e sviluppare una vera innovazione nella narrazione; con Tides of Tomorrow le vostre scelte hanno un impatto non solo sul vostro mondo, ma anche sugli altri giocatori. Credo che abbiamo creato qualcosa di molto innovativo”.