Creative Stage SE Recensione della soundbar compatta pensata per migliorare l’esperienza audio con tante possibilità di collegamento e personalizzazione. Stage SE infatti al collegamento USB con filo, aggiunge anche la possibilità di riprodurre musica tramite bluetooth consentendo così di poter connettersi in pochi istanti ad un dispositivo mobile ad esempio.

Prima di continuare a parlare della Stage SE, vi proponiamo però il nostro video unboxing del prodotto che abbiamo pubblicato sul canale Youtube omonimo del nostro sito, ItaliaTopGames ovviamente!

Come avrete visto dal video, Creative Stage SE è fornita di alimentatore esterno, telecaomando e cavo di collegamento USB. La sua configurazione è davvero semplice ed immediata e la prima cosa che si nota una volta montata è il “pulsantone” che si trova all’estrema destra. Con questa manopola, oltre ad accendere il dispositivo si può regolare il volume e con il pulsante al suo interno passare in un click dal dispositivo collegato tramite USB a quello collegamento tramite bluetooth 5.3.

L’estetica della soundbar è davvero molto piacevole grazie al nero lucidissimo e ad un design minimal ma elegantissimo che risulta essere piacevole su qualsiasi tipo di scrivania.

Arriviamo però ora a rispondere alla domanda più importante a cui abbiamo l’obbligo di rispondere: come suona Creative Stage SE? Davvero bene, soprattutto in ambito musicale, di film e di serie TV. Anche con il gaming non se la cava affatto male ma ci sono sicuramente altri prodotti di Creative pensati più specificatamente per questo ambito dove comunque ha preso il sopravvento l’utilizzo delle cuffie e più specificamente degli headset dotati di microfono.

Dotata di potenti driver full-range e radiatori sovradimensionati, Creative Stage SE è in grado di offrire un audio chiaro e incisivo, anche senza subwoofer. Con una potenza di picco totale di 48 W, questa soundbar dispone di tecnologie audio Sound Blaster come Clear Dialog e Surround Sound, che offrono dialoghi più chiari anche durante scene chiassose e un’esperienza audio di tipo cinematografico con un sound stage più ampio.

Inoltre, Creative Stage SE consente di passare da una riproduzione audio più calda a una più brillante, grazie alla funzione di regolazione dei toni. E’ possibile sintonizzare e regolare la neutralità dei toni a proprio piacimento con la semplice pressione di un pulsante sul telecomando a infrarossi dove si possono facilmente richiamare le altre tecnologie e funzioni di personalizzazione sonora.

Creative Stage SE Recensione – IN CONCLUSIONE
Creative Stage SE è una soundbar che coniuga qualità, dimensioni compatte e versatilità. Un prodotto destinato a chi magari non ha troppo spazio sopra la scrivania ma vuole comunque un audio NETTAMENTE migliore rispetto agli speaker interni di monitor o smartphone visto che questi ultimi si possono collegare facilmente tramite bluetooth. Ottimo rapporto qualità/prezzo, ottime features ma se avete spazio e qualche euro da parte in più, in casa Creative consigliamo CALDAMENTE Katana V2

VOTO: 8.5