Dopo i nostri due post sull’aggiornamento di Pro Evolution Soccer 2014 del prossimo 26 Marzo, ci sono arrivati tanti messaggi di richieste di chiarimento in merito. Ed allora, cerchiamo di fare un sunto il più analitico e chiaro possibile in merito.

Dunque… Il 26 Marzo usciranno 3 aggiornamenti in contemporanea per PES 2014: il DLC World Challenge sarà a pagamento, costerà 9.99 euro e sarà disponibile esclusivamente su Playstation 3 ed Xbox 360 (niente PC quindi). World Challenge sarà composto da due modalità diverse. In “Team”, l’utente controllerà ogni aspetto del gioco, dalla selezione della squadra, fino allo scegliere tattiche offensive o difensive. Nella “Player” invece, si controllerà esclusivamente un giocatore che dovrà guadagnare la convocazione e mantenere il posto con buone prestazioni. Konami promette anche miglioramenti dell’intelligenza artificiale in campo.

In contemporanea arriveranno anche un DLC ed una patch entrambi gratuiti. Di questi non sappiamo dirvi se saranno disponibili anche su PC (dove in realtà si attende ancora l’aggiornamento rose dopo il calciomercato invernale…). Saranno così aggiornate gratuitamente 9 squadre nazionali, tra cui Italia, Portogallo e Grecia, inseriti nuovi scarpini Nike, Adidas, Puma e Umbro ed un nuovo pallone. Sono state inoltre migliorate le facce di oltre 60 giocatori. La patch migliorerà il gameplay per un’esperienza più fluida, e includerà anche nuove misure anti-cheating per l’online

Sperando di aver fatto chiarezza in merito, vi ricordiamo che se avete da fare qualche domanda ad ItaliaTopGames potete farlo a fine post, lasciando un commento.Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 11.000!